Progetto Economia Circolare, la nuova iniziativa promossa da Confindustria

La sostenibilità è uno dei pilastri dello sviluppo del Paese. Con l'economia circolare le imprese contribuiscono non solo al rispetto dell'ambiente, ma anche ad un'idea di società aperta e inclusiva. A noi spetta l'impegno di raggiungere questo obiettivo, che significa non rubare risorse alla generazioni future.

Vincenzo Boccia

Presidente Confindustria


Nonostante sia cresciuto l'interesse e la consapevolezza da parte delle aziende italiane di adottare all'interno del proprio sistema produttivo un modello di crescita di tipo circolare, come descritto nel nostro articolo, continuano a mancare informazioni, capacità e la fiducia delle aziende stesse per adottare soluzioni di economia circolare.

Per questo motivo Confindustria ha creato un'iniziativa che comprende l'informazione, l'aggiornamento e la condivisione di esperienze da parte di aziende che hanno adottato l'economia circolare, che prevede:

  • workshop sul territorio;
  • webinar online;
  • un concorso per individuare le aziende best performers;
  • diversi contributi di esperti;
  • case history di aziende.
Segnaliamo il workshop di formazione del 26 ottobre 2018 a Brescia, per conoscere la data e dove si svolgeranno gli altri incontri visita la pagina dedicata di Confindustria.