Flixbus premia chi viaggia a impatto zero in occasione della Giornata Mondiale della Terra

Per la Giornata Mondiale della Terra l'azienda di origine tedesca Flixbus si è posta l'obiettivo di ridurre ulteriormente il proprio impatto ambientale: il fine ultimo sarà di compensare 3.000 km di CO2, impresa che sarà realizzata raddoppiando tutte le donazioni sui viaggi in partenza dalle città italiane meno "virtuose".

 

Come ha selezionato le città?

Prendendo in considerazione tutti i viaggi effettuati nel 2017 che sono partiti dai 10 maggiori capoluoghi italiani, Flixbus ha classificato le città con la percentuale maggiore di corse a impatto zero, ovvero le corse per le quali i passeggeri hanno deciso di compensare le emissioni di CO tramite donazione.

Le città più virtuose risultano quindi essere Firenze, Trieste e Milano, seguite da Venezia, Torino, Genova e Bologna; rimangono in fondo alla classifica Roma, Bari e Napoli, che diventano quindi oggetto di questa iniziativa.

Per ogni donazione effettuata su viaggi del 22 aprile con partenza da Roma, Bari e Napoli, FlixBus raddoppierà quindi l’importo, al fine di premiare la responsabilità ambientale dei propri passeggeri e incentivare ulteriormente un orientamento sostenibile alla mobilità.


Fonti

articolo su MeteoWeb