La Fiera di Rimini, verso un futuro più green

Ritornano le esposizioni di Ecomondo e di Key Energy alla Fiera di Rimini, rispettivamente alla loro 22esima e 12esima edizione, per la Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, dal 6 al 9 novembre.

 

Qual è il programma?

L'evento si focalizzerà su argomenti come il recupero e la valorizzazione dei rifuti della bioeconomia, le energie rinnovabili e l'efficienza energetica, la rigenerazione urbana e le smart cities.

Ecomondo presenterà le maggiori innovazione legare all'economia circolare, mentre Key Energy si focalizzerà maggiormente sul fotovoltaico e accumulo, sulle soluzioni per per l'efficenza energetica nell'industria nel residenziale e sulle soluzione per la mobilità sostenibile.

Leggi anche: Green Alley Award 2018: il concorso per un futuro sostenibile

E le smart cities?

Di esse si occupa il percorso della Città Sostenibile, che tratterà argomenti come la Urban Innovation, la Mobility Innovation e la Digital Innovation. Il percorso sarà rivolto alle pubbliche amministrazioni e ai tecnici che pianificano e realizzano le smart cities.

Sotto la lente di ingrandimento cadono il trasporto pubblico e le emissioni zero e sostenibile; inoltre si parlerà di servizi come il car sharing, il bike sharing e il fleet management.


Fonte

Elettrico Magazine